Customer-Relationship-Management-ilcloud

IC CRM (Customer  Relationship Management) è un sistema aziendale mediante il quale è possibile gestire le relazioni e le interazioni della tua azienda con clienti attuali e potenziali. Il successo di un’azienda oggi più che mai è basato sul grado di attenzione che viene posto al cliente. IC CRM ha come obiettivo proprio quello di aiutare l’azienda ad attrarre nuovi clienti, favorire la fidelizzazione di quelli esistenti e ridurre i costi del marketing e del customer care. Il CRM è lo strumento mediante il quale è possibile creare interesse nel cliente e conservarne la fedeltà.

Cos’è il CRM?

Il termine CRM, in inglese Customer Relationship Management, sta ad indicare un insieme di strategie e programmi atti alla Gestione delle Relazioni con i Clienti. Un software CRM consente alle aziende di gestire i processi aziendali, le relazioni tra cliente e azienda andando a ridurre notevolmente i costi relativi al marketing, al customer care, aumentando la produttività e la soddisfazione dei propri clienti. 

Perché scegliere IC CRM?

IC CRM è un sistema unico che permette di gestire tutte le relazioni che intercorrono tra azienda e cliente e non richiede l’installazione di software o server dedicati. Il software CRM IC CRM è una piattaforma funzionante in cloud, immediatamente utilizzabile e richiede solo un collegamento ad internet. Infatti tale piattaforma in cloud permette di ridurre i tempi di attivazione andando così a risparmiare sui costi di gestione delle infrastrutture.

Quali sono i vantaggi del IC CRM?

IC CRM vi consentirà mediante un unico sistema di poter gestire tutti i processi aziendali, dalle relazioni con clienti attuali e potenziali ai costi, senza la necessità di ricorrere a software dedicati e sfruttando la velocità e la praticità del cloud. In esso sono contenuti i dati relativi ad ogni azienda, lo storico relativo ad un cliente come mail, telefonate, appuntamenti o prodotti a cui il cliente è interessato. In particolare il CRM supporta il lavoro di tre importanti reparti:

 – customer care: in tempo reale è possibile fornire un servizio di supporto al cliente mediante e-mail, portale per i ticket, telefono, ecc…

marketing: mediante l’uso del CRM sarà possibile automatizzare azioni ripetitive come ad esempio mandare e-mail giornaliere o postare contenuti sui social media in prestabiliti orari,

vendita: in modo pratico e veloce sarà possibile tener sotto controllo tutti gli acquisti relativi ad un determinato cliente e reperire tutti i dati relativi ad esempio alla fatturazione. Sarà possibile seguire tutte le fasi della vendita.

Recenti studi affermano che a breve investimenti in software CRM rappresenteranno la spesa maggiore che le aziende e le società effettueranno nella categoria software. IC CRM rappresenta la tua strategia per il futuro, un CRM in cloud che ti permetterà di rimanere competitivo e che riuscirà a fornirti in modo semplice la strategia aziendale da mettere in campo negli anni futuri per distinguerti dai tuoi competitor. Perché in modo semplice? Innanzitutto perché consente di consultare lo storico per ogni azienda e contatto, di gestire le anagrafiche aziendali in un unico luogo che può essere condiviso da più utenti. Ma il vero punto di forza dei software CRM come IC CRM in cloud è rappresentato dalla possibilità di gestire le campagne marketing e il customer care in modo più efficace e veloce.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI

CONTATTACI

CHIAMA

392 59 25 397

WHATSAPP

392 59 25 397

E-MAIL

info@ilcloud.it

DOVE SIAMO

Google Maps

_______________________

COMPILA IL FORM