ERP-IL-CLOUD

IC ERP è un è un sistema informativo gestionale d’impresa che ha lo scopo di integrare tutti i processi rilevanti, dalla contabilità alle gestione degli assets. Grazie al sistema ERP(Enterprise Resource Planning) del il Cloud un’azienda è in grado di ottimizzare la gestione in quanto tale sistema permette di eliminare la duplicazione dei dati e consente di avere un maggior flusso di informazioni tra tutti i reparti o settori dell’azienda stessa. Tali software consentono quindi di rendere l’azienda più competitiva in quanto è possibile avere in tempo reale il totale controllo dei processi aziendali.

Come funziona un ERP?

L’ Enterprise Resource Planning consente di raccogliere tutti i dati elaborati nei diversi reparti aziendali e di “strutturarli” in maniera tale chiunque, dall’operaio al contabile, possano avere accesso a determinate informazioni in forma chiara e veloce. In questo modo si evitano ad esempio perdite di tempo in quanto può accadere di dovere andare a cercare alcune informazioni tra moltissimi fogli Excel. Possiamo dunque affermare che l’ERP funge da banca dati in grado di aggiornarsi autonomamente ogni volta che un utente appartenente a qualsiasi reparto aggiunga o modifichi dati all’interno del sistema. Grazie al sistema ERP i dati verranno archiviati secondo uno schema stabilito in base alle effettive esigenze aziendali rendendo le operazioni contabili o di gestione del rischio ad esempio molto più veloci e attendibili.

Perché scegliere IC ERP?

Hai bisogno di un prodotto che renda la gestione aziendale più competitiva? Scegli IC ERP, un innovativo sistema ERP che consente all’azienda di allocare il software in cloud. Scegliere IC ERP del il Cloud vi permetterà di ottenere un notevole risparmio in termini di gestione aziendale in quanto non sarà più necessario in hardware o in tecnici addetti alla manutenzione dei software e del database in quanto tutte le informazioni verranno processate e archiviate mediante un sistema cloud sottoposto a monitoraggio continuo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In questo modo verranno azzerati anche i rischi di perdita di dati e quindi di un eventuale danno all’impresa. Scegliendo IC ERP del il Cloud l’azienda non dovrà più preoccuparsi di avere al loro interno un tecnico informatico potendosi concentrare esclusivamente sul proprio core business in quanto sarà il Cloud ad occuparsi della gestione del server. 

 

Enterprise-Resource-Plannin-ilcloud

Quali sono i vantaggi dell’ IC ERP de il Cloud?

Per mantenere adeguati livelli di competitività un’azienda deve essere in grado di ridurre al minimo gli sprechi e gli errori. Questo è il principio cardine su cui si basa la tecnologia del sistema IC ERP de il Cloud. In particolare IC ERP consente di:

– consente di rendere i dati usufruibili da tutti gli addetti ai lavori, anche in caso di sedi operative diverse o multinazionali,

– migliorare in termini produttivi i processi in quanto vengono limitati gli sprechi e gli errori,

– ridurre i costi riguardanti la logisitca e l’approvvigionamento dei materiali,

-ridurre al minimo il numero delle operazioni necessarie per ciascun compito.

Differenze tra CRM e ERP

Molto spesso i termini ERP e CRM vengono confusi., In realtà fanno riferimento a due sistemi di gestione aziendali differenti in quanto il CRM permette di gestire e organizzare le attività atte all’acquisizione di nuovi clienti e alla fidelizzazione degli stessi mediante il marketing, il customer care e il reaprto vendite. L’ERP offerto dal il Cloud invece è un sistema che mette in comunicazione, tramite la gestione dei dati, ogni reparto o settore dell’azienda, dagli uffici amministrativi al parco macchine, per rendere la gestione aziendale più efficiente e rendere così l’azienda il più competitiva possibile. 

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI

CONTATTACI

CHIAMA

392 59 25 397

WHATSAPP

392 59 25 397

E-MAIL

info@ilcloud.it

DOVE SIAMO

Google Maps

_______________________

COMPILA IL FORM